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Che cos'è PayPal

Garanzia

I prodotti vengono testati al momento dell’imballaggio dalla casa produttrice, per volonta' del semaforo, tuttavia se un oggetto acquistato presentasse un difetto alla consegna, provvederemo alla sostituzione.
Batteria e carica-batteria vengono inseriti dalla casa produttrice come omaggio per il primo utilizzo dell’ASG, ciò non significa che questi non funzionino ma, non sono soggetti ad alcuna forma di garanzia o assistenza. Nessuna forma di garanzia per batterie torcie, laser, etc.
Tutti i prodotti hanno una garanzia di 60 giorni, che coprirà i difetti di fabbricazione e non danni arrecati a un prodotto dovuti a un cattivo utilizzo da parte dell’utente o da Pallini,batterie e gas non adeguati.

Una volta visionato il prodotto, sara' a descrizione dei nostri tecnici decidere se un prodotto e in garanzia , oppure no.

I pacchi resi (per qualsiasi ragione) verso "IL SEMAFORO" devono essere spediti in "porto franco" (spese a carico del cliente). Il cliente deve prendersi cura del pacco da rendere confezionadolo in modo adeguato per evitare eventuali manomissioni/rotture da parte del corriere/poste. Nel caso in cui un pacco reso risultasse manomesso il semaforo non si ritiene responsabile.

Verificato l’effettivo "difetto di fabbricazione" del prodotto provvederemo a restituire al Cliente l’oggetto perfettamente funzionante, a spese nostre.
Gli oggetti manomessi, smontati, modificati dal Cliente o da terzi perderanno ogni forma di garanzia e verranno considerati come oggetti in assistenza.
Nel caso in cui il difetto non fosse di fabbricazione lo staff si adopererà previa comunicazione al cliente alla riparazione a pagamento con i metodi e i costi che verranno concordati.
Per i metodi di restituzione vedi le informazioni in calce alla pagina.

Assistenza

Dal 2009 Il Semaforo vi offre inoltre 60 giorni di assistenza gratuita per qualsiasi problema riscontrato sugli ASG derivato da difetti di fabbricazione.
Scaduta l’assistenza gratuita subentrerà un servizio di assistenza:
I nostri Tecnici,fra i piu esperti del settore, saranno a vostra disposizione per modifiche o riparazioni.
Il costo della manodopera è pari a 15,00€ all’ora.
I preventivi verranno eseguiti su richiesta specifica da parte del Cliente.

Una volta avvenuta la riparazione,il nostro ufficio tecnico avvisa il cliente,dopodiche il cliente ha 120 giorni per rispondere ,dandoci la conferma e i dati per la spedizione.

Regole per la restituzione

Nel caso in cui il Cliente non fosse soddisfatto dell oggetto acquistato, lo potrà cambiare con un altro oggetto o richiedere il rimborso entro e non oltre 10 giorni dalla data di consegna della merce.
Estetica, imballaggio e funzionamento dell’oggetto reso dovranno essere perfette.
Non rientreranno quindi nella formula Soddisfatti o Rimborsati tutti gli oggetti chiaramente usati, in pessime condizioni estetiche o di imballaggio, manomessi dal Cliente o da terzi: qualora il Cliente volesse restituire ugualmente un oggetto, potremo ritirarlo, valutandolo come usato.
Per accedere alla formula sarà sufficiente comunicare via e-mail, fax o telefono la propria richiesta.
Le spese di spedizione saranno a carico del Cliente.
Il metodo più economico per rispedirci un ASG è tramite posta ordinaria:
Spedizione: Pacco Ordinario di Poste Italiane.

Destinatario: Il Semaforo srl

Via Biagio di Santolino, 71

47892 - Acquaviva (RSM)


Aggiungete alla spedizione un allegato con i vostri dati quali:
Nome Cognome / Numero d'ordine
Indirizzo
Numero di telefono
Causale : Malfunzionamento / Cambio / Rimborso
Malfunzionamento: Indicare nei limiti del possibile i difetti riscontrati nella merce recapitata.
Cambio: Specificare il modello, la marca e il codice degli articoli con cui volete effettuare il cambio.
I rimborsi saranno effettuati tramite Bonifico Bancario oppure tramite PayPal entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione della merce resa.
Il Semaforo opera sempre per cercare di soddisfare nei limiti del possibile i propri clienti.

Una Volta confermato un ordine, lo staff de Il Semaforo riterrà lette e accettate le suddette condizioni.

 

1. Introduzione: Chi è "IL SEMAFORO “ S.r.l.
1.1 "IL SEMAFORO” S.r.l. ha sede in San Marino, Contrada del Pianello 14, Centro Storico 47890.
1.2 Il sito www.ilsemaforo.eu dove si vendono esclusivamente prodotti originali viene gestito da “Il Semaforo s.r.l.
1.3 Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.ilsemaforo.eu. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito www.ilsemaforo.eu e secondo le procedure ivi indicate, tra IL SEMAFORO  S.r.l.. (venditore) e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
2. Accettazione delle condizioni generali di vendita
2.1
Il contratto stipulato tra IL SEMAFORO S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di IL SEMAFORO S.r.l.  la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2.2 Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall' art. 7 del Dlgs n. 206/2005 sulle vendite a distanza.
2.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
3. Modalità di acquisto
3.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.ilsemaforo.eu
3.2 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da IL SEMAFORO S.r.l.  mediante una risposta via e-mail automatica, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente durante la procedura di ordine. Tale messaggio di conferma riporterà data di esecuzione dell'ordine e un "Numero Ordine" da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con IL SEMAFORO S.r.l..
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni o modifiche. Il cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all'area web a lui dedicata. Per accedere all'area dedicata occorrerà effettuare il Log-In dal sito e poi scegliere la voce "Informazioni Ordine".
3.3 Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, IL SEMAFORO S.r.l.  si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente tramite email.
3.4 Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di monofase sammarinese. IL SEMAFORO S.r.l.  si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. La modifica dei prezzi non potrà provocare richieste di risarcimento da parte dei clienti.
3.5 Su determinati prodotti, IL SEMAFORO S.r.l.  si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente.
4. Modalità di pagamento
4.1 Bonifico Bancario Anticipato: In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato o tramite altri metodi di pagamento accettati, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato per 7 giorni. La causale del bonifico bancario deve riportare il Numero Ordine che viene rilasciato nella mail di conferma ordine e il COGNOME dell'ordinante.
4.2 Bonifici dall'Italia: CodiceIBAN SM05U0328709804000040304200 Intestata a Il Semaforo S.r.l. . Informiamo che le banche sammarinesi rientrano nel circuito bancario italiano per cui non è necessario eseguire un bonifico su estero con commissioni elevate.
4.3 Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l'addebito della carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online.
4.4 In nessun momento della procedura di acquisto IL SEMAFORO S.r.l.  è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di IL SEMAFORO S.r.l  contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso IL SEMAFORO S.r.l.  può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.ilsemaforo.eu
4.5 PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato senza alcun costo aggiuntivo.
4.6 Contrassegno: Il pagamento in Contrassegno può avvenire solamente tramite contanti. Il pagamento in contrassegno è attivo solo per importi fino a 999,00€. Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all'importo dell'ordine (non è prevista la restituzione del resto). Scegliendo il pagamento in contrassegno viene richiesto un contributo di 5,90€ per ogni 500,00€ spese.
5. Modalità di Ritiro/Consegna
5.1 IL SEMAFORO S.r.l.  può accettare unicamente ordini con ritiro merce effettuato presso la sede di IL SEMAFORO S.r.l.  direttamente dal cliente ovvero da terzi in nome e per conto del cliente. Il ritiro da parte di terzi può essere effettuato tramite corriere Brt Bartolini con i costi indicati nella sezione "Modalità Ritiro/Consegna" sul sito oppure da altro corriere di vostra fiducia ed a vostre spese da specificare ad ordine concluso.
5.2 Ritiro in sede: Il ritiro in sede potrà essere effettuato direttamente presso la sede di IL SEMAFORO S.r.l.  in Contrada del Pianello 14, Centro Storico, Rep. San Marino 47890 previo appuntamento telefonico negli orari e nei giorni previsti.
5.3 Ritiro tramite Corriere: Il ritiro tramite corriere avviene in nome e per conto del cliente finale sempre presso la sede di IL SEMAFORO S.r.l.  in Contrada del Pianello 14, Centro Storico, Rep. San Marino 47890. Per ogni ordine effettuato su www.ilsemaforo.eu le spese per il ritiro a carico del Cliente sono indicate nella sezione "Modalità Ritiro/Consegna" e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a IL SEMAFORO S.r.l.. I tempi di consegna della merce ordinata, sono puramente indicativi gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni meteo (nevicate intense), del traffico e della viabilità in genere. La consegna standard avverrà tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdi. Nessuna responsabilità può essere imputata a IL SEMAFORO S.r.l  in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine.
5.4 Al momento del ritiro della merce il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato.
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo intestato).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", imballo bagnato, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato e qualora non si sia apposta la dicitura "ritiro con riserva" non sarà possibile attivare alcuna pratiche di rimborso.
6. Privacy
6.1 I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da IL SEMAFORO S.r.l.  e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.
6.2 IL SEMAFORO S.r.l.  garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali.
6.3 Titolare del trattamento dati è IL SEMAFORO S.r.l.  Contrada del Pianello 14- Rep. San Marino  come rappresentanza legale, . Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di IL SEMAFORO S.r.l..
7. Reclami-Diritto di Recesso
7.1 Soddisfatti o Rimborsati: Nel caso in cui il Cliente non fosse soddisfatto dell oggetto acquistato, lo potrà cambiare con un altro oggetto o richiedere il rimborso entro e non oltre 10 giorni dalla data di consegna della merce.
Estetica, imballaggio e funzionamento dell'oggetto reso dovranno essere perfette. Non rientreranno quindi nella formula 'Soddisfatti o Rimborsati' tutti gli oggetti chiaramente usati, in pessime condizioni estetiche o di imballaggio, manomessi dal Cliente o da terzi: qualora il Cliente volesse restituire ugualmente un oggetto, potremo ritirarlo, valutandolo come usato.
Per accedere alla formula sarà sufficiente comunicare via e-mail, fax o telefono la propria richiesta.
Le spese di spedizione saranno a carico del Cliente.
Il metodo più economico per rispedirci un ASG è tramite posta ordinaria:
Spedizione: Pacco Ordinario di Poste Italiane.
Destinatario: 'Il Semaforo' S.r.l  Cda del Pianello 14, Città-Centro Storico, 47890 RSM
Aggiungete alla spedizione un allegato con i vostri dati quali:
Nome Cognome
Indirizzo
Numero di telefono
Causale (malfunzionamento, cambio, rimborso)
Malfunzionamento: Indicare, nei limiti del possibile, i difetti riscontrati nella merce recapitata.
Cambio: Specificare il modello, la marca e il codice degli articoli con cui volete effettuare il cambio.
Rimborso: Indicare il metodo di pagamento prescelto per il rimborso e le coordinate necessarie.
I rimborsi saranno effettuati tramite  Bonifico Bancario oppure tramite PayPal.
'Il Semaforo'  S.r.l. opera sempre per cercare di soddisfare nei limiti del possibile i propri clienti.
7.2 UNA VOLTA CONFERMATO UN ORDINE, LO STAFF DE 'Il Semaforo' RITERRA' LETTE E ACCETTATE LE SUDDETTE CONDIZIONI.
8. Giurisdizione e legge applicabile
8.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e IL SEMAFORO S.r.l. s'intende concluso a San Marino e regolato dalla Legge Sammarinese. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro della Repubblica di San Marino.
9. Modifiche delle Condizioni
9.1 Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da IL SEMAFORO S.r.l.  senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.ilsemaforo.eu.